Politica della Qualità

FIA Disinfestazioni Srl è un’azienda che eroga servizi di derattizzazione, disinfestazione, disinfezione, deodorazione, trattamenti antiparassitari, monitoraggio infestanti, sanificazione di ambienti civili e industriali sia in ambito pubblico che privato.

 

Nella definizione della propria politica FIA Disinfestazioni Srl  ha considerato:

  • La continua ricerca del pieno soddisfacimento dei requisiti espliciti ed impliciti del cliente, di quelli cogenti nonché di quelli stabiliti autonomamente dall’azienda stessa.
  • Il continuo miglioramento dei processi mediante attività basate sull’individuazione e misurazione degli stessi.
  • L’analisi dei rischi e delle opportunità.
  • Il livello di soddisfazione atteso e desiderato dal cliente.
  • Un buon clima aziendale
  • Esigenze ed aspettative della proprietà.
  • I contributi potenziali dei fornitori.

L’impegno prioritario di FIA Disinfestazioni Srl è quello di fornire servizi conformi alle specifiche, ai requisiti del cliente e qualitativamente elevati.

L’elevata conoscenza del mercato e la professionalità di tutti gli operatori, affiancate alla capacità di adattamento alle continue variazioni ed alle necessità del mercato, sono da sempre fattori strategici dell’organizzazione.

 

Sono requisiti essenziali di FIA Disinfestazioni Srl l’erogazione di servizi efficienti ed efficaci in termini di puntualità, prezzo e rapidità di erogazione.

 

FIA Disinfestazioni Srl mira a prevenire e ridurre gli impatti ambientali della propria attività attraverso:

  • La gestione corretta dei rifiuti, minimizzando la loro generazione ed ottimizzando il riciclaggio degli stessi;
  • L’utilizzo di tecnologie volte al miglioramento continuo della qualità del servizio e dell’ambiente;
  • L’attivazione di un controllo dei consumi energetici al fine di cogliere tutte le opportunità per la loro riduzione.
  • L’utilizzo di mezzi e materiali che presentino caratteristiche conformi alla legislazione ambientale vigente, bassi consumi, basso impatto ambientale, riciclabilità.

FIA Disinfestazioni Srl persegue il consolidamento del patrimonio sociale, al fine di garantire la remuneratività del capitale investito partecipando inoltre a tutti gli eventi di settore e a numerosi corsi di formazione per mantenere l’azienda ai vertici del mercato in cui opera.

Tutto questo soddisferà in primo luogo i soci che vedranno rivalutare i loro investimenti ed anche il mercato, in quanto i clienti troveranno nell’organizzazione un partner all’altezza delle loro aspettative.

 

FIA Disinfestazioni Srl controlla il livello di soddisfazione dei propri clienti, al fine di mantenere elevato lo standard e l’attenzione al cliente.

In quest’ottica l’azienda si impegna a selezionare i propri fornitori in grado di garantire prodotti di qualità elevata e la conformità alle normative cogenti.

 

L’azienda si impegna ad analizzare i rischi e le opportunità cui è sottoposta, oltre al mercato in cui opera ed i competitors, in modo tale da gestire al meglio le possibili interferenze e problematiche, prima che le stesse si presentino.

 

In merito ai propri dipendenti/collaboratori l’organizzazione persegue il doppio obiettivo di accrescimento professionale e miglioramento continuo dell’ambiente di lavoro e del livello di sicurezza.

 

FIA Disinfestazioni Srl si impegna a condividere con i propri collaboratori e dipendenti le fasi e la struttura della gestione della qualità, in quanto ritiene che il miglioramento passi attraverso il coinvolgimento e la partecipazione di tutti i responsabili aziendali, nella gestione ed attuazione del SISTEMA di Gestione integrato qualità e ambiente.

Ogni responsabile ha inoltre il compito di sensibilizzare e coordinare i propri collaboratori, indirizzandoli verso un continuo miglioramento.


E’ considerato requisito fondamentale di FIA Disinfestazioni Srl, il coinvolgimento più ampio e frequente di tutti i dipendenti, a tal proposito, in qualsiasi momento lavorativo, devono essere favorite idee e proposte migliorative.

FIA Disinfestazioni Srl ritiene che qualità consista nel fare bene le cose giuste la prima volta, richiedendo quindi un maggiore impegno iniziale, ma riducendo eventuali correzioni.

 

La Direzione, a partire dalle esigenze del cliente e da quelle del mercato, definisce quindi annualmente un programma di miglioramento, specificando gli obbiettivi.

Share by: